Campagna link all'interno dei post del blog

Il blog ambientale Natura Giuridica è specializzato in tematiche riguardanti il diritto ambientale e la tutela dell'ambiente, le nuove tecnologie ed opportunità di business offerte dalle fonti energetiche rinnovabili e dalla green economy. Nato nel 2009, ospita ad oggi più di 550 articoli.
La tipologia di argomenti affrontati è davvero vasta e per farsi un'idea basta dare un'occhiata al box laterale "etichette", nella barra a destra del blog. 
E' possibile inserire un link o un'immagine linkabile all'interno di ognuno di questi articoli, con la possibilità di scegliere una durata o addirittura di conservare il link o l'immagine per sempre. Un'opportunità grande più di 550 articoli scritti con le regole redazionali per ottenere la massima visibilità nei motori di ricerca. Ecco un esempio: all'interno di questo articolo dedicato alla ripresa dei mercati immobiliare e fotovoltaico, c'è un link con accanto la dicitura "collegamento sponsorizzato". 
Ma come funziona? Chi è interessato a questa forma di pubblicità sceglie  un articolo tra quelli pubblicati nel blog e una parola dal rendere linkabile, il c.d. anchor text. Quindi un sistema davvero semplice. Inoltre, l'utente può anche solo segnalare la parola chiave di interesse, e lo Staff di Natura Giuridica proporrà una rosa di articoli tra cui scegliere. Per richiedere info e chiarimenti, inviare un'email a naide@naturagiuridica.com.
Un'occasione interessante non solo per chi ha un'attività in campo ambientale, ma per tutti coloro che desiderano accrescere l'autorità del proprio sito o blog tramite una mirata ed efficace campagna link.