La business continuity ai tempi del Covid-19: ne parlerà Andrea Quaranta

0 commenti
Business continuity e gestione dei rischi (non solo) in tempi di Covid19, come ragionare in termini strategici per fare la differenza anche in momenti di emergenza. Ne parlerà Andrea Quaranta nel corso di un webinar gratuito mercoledì 20 maggio.

10 luglio 2020, aggiornamento:
lasciamo qui il link per scaricare le slides del webinar sulla business continuity, dove sono riassunti in maniera sintetica i concetti su cui Andrea Quaranta si è soffermato durante l'evento. 

Al webinar del 20 maggio, a cui hanno partecipato numerosi, è seguita la pubblicazione, per la casa editrice WKI, Milano, di un e-book dal titolo Business continuity, gestione del rischio, resilienza – Come costruire un nuovo modello di business sostenibile e fare la differenza anche in momenti di emergenza, all'interno del quale sono espressi molti dei ragionamenti (e dei consigli) dati durante il webinar. 
  

Qual è il rapporto tra l’emergenza sanitaria del Covid-19 e la business continuity? 

E’ questa un’occasione per elaborare una nuova strategia della prevenzione e della sostenibilità? Queste le domande su cui si incentrerà il webinar live in cui sarà relatore Andrea Quaranta e che si terrà mercoledì 20 maggio dalle 16.00 alle 17.00. ISCRIVITI AL WEBINAR 

 Business continuity VS discontinuità del Covid-19: si può fare la differenza anche in momenti di emergenza.
La crisi generata dall’emergenza sanitaria ha portato alla luce i limiti e le contraddizioni di un modello di business che non ha mai preso in seria considerazione gli aspetti della prevenzione, e per questo troppo fragile e impreparato ad affrontare i rischi derivanti da politiche aziendali poco lungimiranti. 

È adesso, durante la gestione dell’emergenza a cui non eravamo preparati, che occorre mettere le basi per progettare un futuro all’insegna delle molteplici sostenibilità. 


E' un webinar firmato da WKI editore e Teknoring

Il webinar fa parte di un ciclo di incontri gratuiti in aula virtuale organizzati da Wolters Kluwer e Teknoring; si tratta del quarto appuntamento del ciclo formativo rivolto ai professionisti dell’HSE e RSPP, con l’obiettivo di illustrare percorsi di risk management e strategie utili in tempi di emergenza e nelle nuove fasi che ci stiamo preparando a vivere. 

Sponsor dell’iniziativa è la nuova soluzione integrata pensata per la compliance HSE in azienda: Legal Inventory & SIMPLEDO (scopri di più). 

Data e temi del webinar

Il webinar live gratuito “Come ragionare in termini strategici di business continuity per fare la differenza anche in momenti di emergenza” si terrà mercoledì 20 maggio 2020 dalle 15.00 alle 16.00. 
Il programma dell’incontro: Cos’è la continuità operativa? Quali sono le differenze con concetti “satellite” (risk management; change management; disaster recovery, gestione della complessità; resilienza operativa) Come ragionare in termini di business continuity e implementare un sistema che consenta la continuità operativa?   ISCRIVITI AL WEBINAR