Andrea Quaranta interverrà a una conferenza sul trasporto internazionale dei rifiuti

0 commenti
Andrea Quaranta interverrà a una conferenza sul trasporto internazionale dei rifiuti che si svolgerà in Polonia il 23 settembre prossimo. 

La conferenza è il risultato dell'attività di Natura Giuridica sas di Quaranta Andrea, società di consulenza ambientale di cui Andrea Quaranta è titolare, di consulenza e supporto a moltissime ditte di autotrasporto che viaggiano tra Polonia e Italia trasportando, tra le altre merci, anche rifiuti. 

In Italia, la procedura amministrativa (iscrizione all'ANGA, Albo Nazionale Gestori Ambientali, e domiciliazione almeno annuale) per conseguire la necessaria autorizzazione al trasporto dei rifiuti, nonché in generale la normativa sui rifiuti sono complesse e soggette a frequenti variazioni. Ciò, unito alla difficoltà connesse con la lingua, può rendere difficile l'accesso degli operatori stranieri a questo business. 

E' per questo motivo che da diversi anni Andrea Quaranta fornisce assistenza alle ditte di autotrasporto sia per conseguire nel minor tempo possibile la necessaria autorizzazione al trasporto dei rifiuti, sia per contestazioni di qualsiasi tipo che possono capitare agli autisti durante i viaggi.

Durante la conferenza, gli operatori già clienti e chi desidera affacciarsi a questo tipo di business potrà porre domande ad Andrea Quaranta su diversi aspetti amministrativi; inoltre, verranno annunciati, sulla base delle proposte e delle esigenze espresse dagli operatori professionali, nuovi servizi in abbonamento come per esempio l'assistenza fiscale. 

La conferenza sarà anche un'occasione di confronto e scambio con altri vettori, al fine di intessere relazioni commerciali e creare nuove opportunità di business.