Natura Giuridica interviene alla conferenza "Il PATRIMONIO BOSCHIVO E LE OPPORTUNITA' DI VALORIZZAZIONE".
Scarica la relazione di Andrea Quaranta: "La multifunzionalità delle foreste fra confusione legislativa e progetti sostenibili"
Sabato 27 Febbraio 2010 alle 9.30, presso la Chiesa di San Francesco a Cortemilia (Cuneo), verrà presentato lo studio redatto dall'IPLA sul patrimonio boschivo. L'IPLA è l'Istituto per le piante da legno e l'ambiente istituito a Torino proprio 31 anni fa.
Relatori saranno: Paolo Camerano e Federico Mensio dell'IPLA, Marco Benzo funzionario della Coldiretti di Cuneo - che interverrà sulla figura dell'imprenditore agricolo nell'ambito della gestione forestale - e Andrea Quaranta in qualità di consulente ambientale di Borghi Autentici d'Italia, associazione cui i Comuni di Cortemilia, Bergolo e Levice sono iscritto.
L'intervento di Andrea Quaranta, fondatore di Natura Giuridica, verterà sulla multifunzionalità delle foreste fra confusione legislativa e progetti sostenibili.
Seguirà l'ntervento di Stefano Lucchini presidente di Borghi Autentici d'Italia, che verterà sul bosco come opportunità e risorsa per la Comunità. Concluderà la conferenza Lido Riba, presidente di IPLA e UNCEM (Unione Nazionale Comuni Comunità Enti Montani) Piemonte.
L'evento è patrocinato da :
Comune di Bergolo - Comune di Cortemilia - Comune di Levice - Comune di Torre Bormida - IPLA.