Biobab: il parquet tutto legno e natura

0 commenti


Si dice che ogni bimbo sia diverso: ci sono quelli nati tranquilli, che capiscono subito quando è l'ora di dormire - e di lasciar dormire i loro genitori - quelli che invece sono instancabili, quelli che si addormentano solo al suono della ultima hit di Shakira (visto con i miei occhi), eppure tutti i bimbi sono uguali quando cominciano a gattonare: e via con manine e ginocchia a esplorare i pavimenti di casa: e allora, via i tappeti e spazio alla voglia di muoversi! E alla sera, quando lui o lei sono soddisfatti dopo aver spazzato con quelle manine tutto il pavimento di parquet, vengono a farvi una carezza con quella manina nel frattempo diventata nera, oppure decidono con nochalance di infilarsela in bocca...

Spero di non avervi spaventato con le mie rivelazioni, ma se state per diventare genitori e siete alle prese con l'allestimento della cameretta del vostro bimbo, o avete comprato casa e state ristrutturando i pavimenti, sappiate che esiste un parquet, il Biobab di Maccani pavimenti, che è il primo parquet veramente attento alla salute dell’uomo e dell’ecosistema: questo grazie ad una finitura superficiale RESINIUM®, esclusiva, completamente agro-artigianale ed ecologica, a base di resine vegetali ed olio essenziale di lavanda coltivata in Italia. La lavanda è già nota per le sue proprietà terapeutiche, antibatteriche ed antisettiche, e le resine vegetali hanno una notevole durevolezza. RESINIUM® non contiene né prodotti di sintesi né di derivazione petrolifera, è completamente vegetale ma è molto resistente alle macchie ed al passaggio, pur lasciando traspirare il legno. Inoltre grazie alle sue proprieta astatiche è molto igienica e facile da pulire.

Un prodotto concepito dunque per non far del male all'ambiente, diventare un amico fidato per il vostro bimbo che gattona e per chi ha il compito di pulirlo! Maccani pavimenti è una ditta tutta italiana nata nel 1946 e subito affermatasi nel settore delle pavimentazioni calde in legno, laminato, linoleum e resilienti. Attenta alle nuove esigenze espresse dai sempre più numerosi consumatori sensibili alle problematiche legate alla tutela dell'ecosistema, nel 2011 la Maccani ha inaugurato la "Divisione Natura", specializzata appunto nella produzione e commercializzazione di pavimentazioni completamente naturali, ecocompatibili e sostenibili.

Capofila di questi prodotto è certamente Biobab il parquet tutto legno e natura. Maccani ha anche pensato alla manutenzione del suo parquet, disponibile in tre essenze - rovere, olmo e larice - e nel sito web recentemente allestito, biobab.trentino.it, è possibile approfondire tutte le caratteristiche del prodotto come appunto la manutenzione che esso richiede: è possibile per esempio pulirlo usando la scopa elettrica e il cattura polvere; inoltre esiste un prodotto specifico per lavarlo, il BIOBAB SOAP, sapone creato appositamente per i Biobab e fornito all'acquisto. Oltre a rimuovere lo sporco lasciando un gradevole profumo, l'utilizzo di tale sapone renderà Biobab sempre più resistente e fisiologicamente antibatterico.

E, come se non bastasse, sul canale Youtube di Maccani Pavimenti sono presenti dei video nei quali la Sig.ra Sara Maccani in persona mostra come sia possibile rimuovere le macchie dal parquet  Biobab. Per rimanere in tema, vi propongo un video dove vi viene mostrato come rimuovere un'ostica macchia di latte zuccherato...


Articolo sponsorizzato