Corso di formazione in materia di diritto dell'energia rinnovabile. Torino, 16 e 17 novembre 2012

0 commenti
Il 16 e 17 novembre 2012 si terrà a Torino la seconda edizione del corso di formazione La consulenza legale nelle fonti rinnovabili.
Come per la precedente edizione, tenutasi a Milano a marzo scorso, l'iniziativa si svolge in collaborazione con la casa editrice Dario Flaccovio Editore di Palermo - Divisione Formazione, per la quale all'inizio dell'anno Andrea Quaranta ha pubblicato il volume "La consulenza Giuridica nelle fonti rinnovabili - Guida teorico-pratica agli incentivi giuridici, economici e fiscali" (consulta la recensione). Una copia del volume verrà fornita ai partecipanti al corso come materiale didattico. 
Il corso, che si articola in due giornate full time, è dunque incentrato su una nuova competenza professionale, quella del consulente in materia di fonti rinnovabili, trasversale a diverse discipline: la conoscenza accurata del sistema di incentivi economici, fiscali e giuridici italiani in materia di energia fotovoltaica, biomasse, biogas ed energia eolica è indispensabile per tutti i professionisti che si trovino a gestire progetti o questioni energetiche: dunque non soltanto avvocati e consulenti legali, ma commercialisti, ingegneri, chimici e tecnici ambientali, geometri e architetti. La scheda completa del corso è accessibile alla pagina il consulente legale per le fonti energetiche rinnovabili. Si fa presente inoltre che al momento in cui si scrive è in corso la procedura di accreditamento presso l'Ordine degli Avvocati di Milano per il conseguimento da parte dei corsisti dei crediti formativi per la formazione continua degli Avvocati.

Per qualsiasi informazione relativa al corso è possibile contattare Andrea Quaranta.

Andrea Quaranta tiene corsi di formazione sul diritto dell'ambiente e dell'energia fin dal 2005 per conto di agenzie formative, atenei e imprese private. L'attività formativa di Andrea Quaranta è riepilogata all'interno della pagina  del sito naturagiuridica.com dedicata ai progetti-e-corsi-di-formazione