Il 5x1000 WWF: Un regalo per il nostro futuro

0 commenti
Ho un nipotino di 1 anno e mezzo e ogni tanto, mentre giochiamo insieme circondati da tanti animaletti di pelouche, mi chiedo se lui vedrà il nostro pianeta come lo vediamo noi oggi: quando lui sarà grande quanti panda, orsi, lupi, tartarughe, piante e pesci rari saranno ancora in vita? Quante specie animali e vegetali in meno popoleranno il suo mondo?
Non credo sia una domanda scontata, perché il nostro pianeta è costretto a subire cambiamenti climatici sempre più frequenti e distruttivi e pochi sono gli strumenti per arginarne e controllarne le conseguenze. Uno fra questi è il sostegno al WWF che da sempre, attraverso le sue "oasi" e le tante altre azioni preserva specie animali e vegetali dal rischio estinzione. Il sito del WWF riporta un elenco dettagliato di tutte le iniziative che ogni anno vegono messe in campo in tutto il mondo per salvaguardare il nostro pianeta: dal dialogo con le istituzioni, al turismo sostenibile al sostegno al mondo delle imprese. 
Aderire alla campagna 5 x mille wwf  vuol dire aiutare il WWF a mandare avanti le sue Oasi, e a prendersi cura delle migliaia di animali feriti, ammalati, sequestrati negli appositi Centri di Accoglienza Animali Selvatici; significa finanziare i progetti per la salvaguardia di tante specie dal rischio estinzione e il duro lavoro in prima linee delle guardie del WWF contro il bracconaggio, gli inquinamenti e la distruzione del territorio. 
Per certi versi l'ambiente è come un bambino: inerme e incapace di difendersi da solo. Ecco perché il WWF e tutte le persone che ne fanno parte vanno aiutati e incoraggiati ad andare avanti anche grazie a iniziative come queste!
E voi, che state leggendo questo articolo, che ne pensate?
Siete graniticamente convinti che iniziative come quella di donare il 5 per mille al WWF rappresentino una goccia nel mare, oppure credete come me nella forza dirompente di tanti, tantissimi piccoli gesti?
Eh già, perché donare il 5 x mille al wwf ha un doppio significato: uno di tipo economico, dunque un aiuto concreto a chi si impegna ogni giorno per consegnare alle future generazioni un pianeta un po' più sano, e un significato altamente simbolico, un esempio di gesto responsabile che vale più di mille parole!
Insomma, con una semplice firma e il codice fiscale 80078430586 WWF contribuite in maniera concreta a proteggere e migliorare la vita in tutte le sue forme!
Quali sono le modalità per donare?
ONLINE ORA - con carta di credito cliccando il sito
CONTO CORRENTE POSTALE - intestato a: WWF Italia ONLUS, Via Po 25/c 00198 Roma, conto corrente postale 323006 (specifica la causale del versamento e la data di nascita).
BONIFICO BANCARIO IT 20 Q 02008 05016 000110083977 Unicredit Spa TELEFONO con la carta di credito chiamando il Numero Verde 800.99.00.99
ASSEGNO NON TRASFERIBILE intestato a WWF Italia
N.B. Il 5 X 1000 al WWF non esclude la possibilità di donare l'8 X 1000 alla Chiesa Cattolica o ad altre confessioni religiose.

Articolo sponsorizzato
Viral video by ebuzzing