Life shapers

0 commenti

Ti svegli la mattina e sei tu a dare la direzione - e la forma - alla tua giornata? Vedi la tua vita come un percorso, fatto di emozioni, conquiste, errori e tanta tanta passione? Sei una persona che ha le idee ben chiare su cosa conta davvero nella sua vita, che affronta con grinta le situazioni più disparate che quest'epoca così traballante ti para davanti, che non si lascia intimorire dalla paura, ma che anzi la affronta e si gode la vita assaporandola fino in fondo? Forse allora sei un life shaper! 
Chi sono i  "life shapers "? Sono un prodotto, ed una risorsa preziosa, del nostro tempo. Sono fra noi, e sono forse il migliore distillato di un'intera generazione di persone di età compresa - grosso modo - tra i 35 e i 50 anni, che ha imparato ad attuare il c.d. life shaping, ossia la necessità - impulso di plasmare, dare una forma, alla propria vita.
Giorno dopo giorno, vittoria dopo vittoria ma, soprattutto, sconfitta dopo sconfitta, i lifeshaper riescono a reinventare se stessi, ricreando un nuovo equilibrio tra dimensione professionale, affettiva e culturale. Credono che la vera sfida non sia la competizione con gli altri, ma con se stessi: vogliono realizzarsi prima di tutto come persone, perseguendo come obiettivo quello di un'alta qualità di vita, con uno stile assolutamente personale,  anche nel modo di rapportarsi ai brand e al consumo. 

Anche gli oggetti, come per esempio l'automobile, acquistano un valore tanto più elevato quanto più consentono ad un life shaper di vivere pienamente la propria vita,  esprimendo al contempo il proprio lifestyle: l'auto per esempio non è soltanto un mezzo di trasporto, ma un simbolo di libertà ed un'espressione della propria personalità. 
Tutti coloro che si sentono life shapers possono raccontarsi all'interno della community loro dedicata, raccontando come hanno trovato, ritrovato, o mantenuto, la propria bussola. E sì, perché una caratteristica dei Life Shapers è il puntare tutto su se stessi e sulle proprie relazioni. E il confronto con gli altri, con altri che amano e vivono con medesima passione la propria vita, è fondamentale per qualsiasi life shaper che si rispetti!



Articolo sponsorizzato