Q8easy. Le stazioni di servizio intelligenti

0 commenti
Scarrozzare a casa tutte le tue amiche brille dopo l'ultimo pizza party ha prosciugato il serbatoio dell'auto di tuo marito? E sai già che domattina - tra il profumo del caffé e il mal di testa - arriverà la sua immancabile ramanzina?
No problem: oggi in tutti i punti vendita Q8easy, è possibile effettuare da soli il rifornimento, ad un prezzo sempre chiaro e conveniente, a qualsiasi ora del giorno e della notte. I prezzi comunicati e visibili dalla sede stradale riproducono «senza sorprese» il costo del carburante.
In più, la rete Q8easy è la prima in Italia a permettere di pagare il rifornimento sull’accettatore anche con le carte di credito dei circuiti Visa, Mastercard e Maestro: un’opportunità in più per fare rifornimento in modo semplice, sicuro e veloce.
Ma in cosa consiste il progetto Q8easy? Q8, già  prima compagnia petrolifera a creare una rete di impianti "environmental friendly", ha scelto di adottare una serie di misure innovative per ridurre le emissioni di gas serra e soprattutto di anidride carbonica attraverso un percorso di efficienza e risparmio energetico, grazie all'utilizzodi luci LED attorno e sotto le pensiline, che evitano la dispersione di luce, e all'installazione di pannelli fotovoltaici sulle pensiline. 
Ed è proprio questo il cuore del Progetto z.e.r.o – Zero Emissioni su Rete stradale Ordinaria, promosso da Kuwait Petroleum Italia sui suoi impianti Q8easy. Una serie di misure che mirano a ridurre l'impatto ambientale delle attività sui punti vendita. Anche il cliente è parte di questa filosofia a impatto zero perché q8easy è anche una un nuovo sistema di distribuzione del carburante, più semplice perché basato sulle più moderne tecnologie di automazione, veloce e conveniente che, grazie all’impiego di stazioni di servizio automatizzate, consente di effettuare il rifornimento da soli, 7 giorni su 7, tutto l'anno, a prezzi convenienti. Una bella occasione di risparmio !
Consultando inoltre il sito  Q8easy.it, i clienti Q8 potranno verificare la presenza di punti vendita Q8easy nella propria regione e su tutto il territorio nazionale, scoprire i vantaggi e le novità di un rifornimento intelligente e verificare quotidianamente prodotti e promozioni. È infatti sempre disponibile una sezione di consultazione dei prezzi praticati sui singoli impianti.
Il progetto Z.E.R.O. non si ferma qui perché Q8 sostiene anche un progetto di riforestazione per la compensazione di emissioni residue: in questo caso, compensare significa annullare la quantità di CO2 che viene immessa in atmosfera e che non si è potuta evitare nonostante l’adozione delle tecnologie sopra indicate. Q8 ha scelto di acquistare crediti sul mercato volontario generati da progetti di forestazione e/o altri interventi di natura ambientale. I progetti forestali sono verificati in conformità con il Codice Etico "Parchi per Kyoto" (Parchi per Kyoto), un Protocollo Etico per progetti forestali, che fornisce criteri trasparenti per garantire la stabilità di una foresta e la sostenibilità del progetto. Complessivamente attraverso il progetto forestale, Z.E.R.O. Kuwait ha contribuito sinora a piantare circa 55.000 nuovi alberi in tutta Italia.

Articolo sponsorizzato