RAEEporter Social campagna 2012

0 commenti
È partita RAEEporter Social 2012, terza edizione della campagna nazionale di Ecodom (Consorzio Italiano Recupero e Riciclaggio Elettrodomestici) e Legambiente per la sensibilizzazione sull’importanza del corretto trattamento dei RAEE (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche). 
Lo scopo della campagna è di inoltrare le segnalazioni di RAEE abbandonati agli Enti competenti (il Comune o la Società di Igiene Urbana che effettua la raccolta dei rifiuti), affinché provvedano al recupero dei RAEE e al loro trasporto al Centro di Raccolta più vicino, da qui il nome della campagna, crazi di RAEE e reporter. 
Da quest’anno si può partecipare attivamente anche attraverso i social network: Facebook, Twitter e YouTube. 
Come funziona? I cittadini possono fotografare e segnalare i RAEE abbandonati sul sito www.raeeporter.it, realizzare e caricare contributi video e partecipare al dibattito intorno al tema RAEE, alimentando la discussione attraverso la bacheca virtuale. Inoltre, su ciascun social network è possibile interagire in maniera diretta con lo staff e prendere parte alle attività online; è possibile anche inviare le proprie segnalazioni dallo smartphone, perché sono disponibili gratuitamente, sui relativi negozi virtuali, le applicazioni dedicate per iPhone e Android. 
Le segnalazioni potranno quindi essere fatte in tempo reale e attraverso numerosi canali.
Il concorso RAEEporter 2012 premierà il RAEEporter più attivo con un viaggio-reportage di 5 giorni ad Accra in Ghana, per conoscere e documentare il fenomeno dello smaltimento incontrollato dei RAEE.  
Dove seguire RAEEporter 2012:
http://www.facebook.com/RAEEporter 
https://twitter.com/#!/RAEEporter 
http://www.youtube.com/raeeporter