lunedì, gennaio 16, 2012

Le miniguide di Andrea Quaranta su Tutto Green

TuttoGreen, il portale delle guide pratiche al vivere sostenibile,  ha iniziato una collaborazione con Andrea Quaranta giurista ambientale titolare dell'impresa di consulenza in diritto dell'ambiente e dell'energia Natura Giuridica.
L'obiettivo della collaborazione consiste nella pubblicazione, sul portale Tutto Green, di mini-guide ambientali, a carattere divulgativosu alcune delle tematiche ambientali che più prepotentemente entrano nella vita quotidiana, come il risparmio e l'efficienza energetica, la gestione dei rifiuti, l’inquinamento atmosferico e acustico, le bonifiche dei siti contaminati, gli incentivi statali alle produzioni energetiche rinnovabili, le possibilità ed i limiti connessi con lo sfruttamento di biomasse e biogas per la produzione di energia rinnovabile. 
I temi e gli argomenti trattati prenderanno spunto dall'attualità e, soprattutto,  dalle domande o dai casi segnalati dai lettori di TuttoGreen. 
Per segnalare un tema di interesse o porre una domanda è possibile sia lasciare un commento - su uno degli articoli pubblicati da Andrea Quaranta su TuttoGreen  oppure su questo blog -  sia inviare una mail all'indirizzo andrea.quaranta@naturagiuridica.com.

La prima miniguida on line è dedicata al delicato e controverso rapporto tra l'incenerimento dei rifiuti e la raccolta differenziata.

0 commenti: