Le miniguide di Andrea Quaranta su Tutto Green

0 commenti
TuttoGreen, il portale delle guide pratiche al vivere sostenibile,  ha iniziato una collaborazione con Andrea Quaranta giurista ambientale titolare dell'impresa di consulenza in diritto dell'ambiente e dell'energia Natura Giuridica.
L'obiettivo della collaborazione consiste nella pubblicazione, sul portale Tutto Green, di mini-guide ambientali, a carattere divulgativosu alcune delle tematiche ambientali che più prepotentemente entrano nella vita quotidiana, come il risparmio e l'efficienza energetica, la gestione dei rifiuti, l’inquinamento atmosferico e acustico, le bonifiche dei siti contaminati, gli incentivi statali alle produzioni energetiche rinnovabili, le possibilità ed i limiti connessi con lo sfruttamento di biomasse e biogas per la produzione di energia rinnovabile. 
I temi e gli argomenti trattati prenderanno spunto dall'attualità e, soprattutto,  dalle domande o dai casi segnalati dai lettori di TuttoGreen. 
Per segnalare un tema di interesse o porre una domanda è possibile sia lasciare un commento - su uno degli articoli pubblicati da Andrea Quaranta su TuttoGreen  oppure su questo blog -  sia inviare una mail all'indirizzo andrea.quaranta@naturagiuridica.com.

La prima miniguida on line è dedicata al delicato e controverso rapporto tra l'incenerimento dei rifiuti e la raccolta differenziata.