Aggiornarsi su Natura Giuridica

0 commenti
Natura Giuridica è un blog di informazione e comunicazione in tema di ambiente e di diritto ambientale
Chi è interessato alle tematiche ambientali, sia come semplice cittadino che per motivi professionali, può trovare nel mio blog – e nel sito Natura Giuridica – una fonte di informazioni, idee e spunti sempre nuovi e aggiornati. 

Per sapere con tempestività ogni volta che sul blog inserisco aggiornamenti in tema di ambiente e diritto, vi sono diversi strumenti a disposizione degli utenti. Queste utilities si trovano sulla barra laterale destra del blog.

Uno di questi strumenti è l’iscrizione al servizio Feed Burner, per ricevere gli aggiornamenti direttamente sulla propria casella di posta elettronica.: basta inserire la propria mail nello spazio bianco e cliccare nel box “iscriviti a NG via e-mail. 
Sulla propria casella di posta arriverà una mail con un link cui collegarsi, per confermare la propria iscrizione, e il gioco è fatto: ogni volta che sul blog verrà pubblicato un nuovo contenuto, l’utente iscritto riceverà un’email con il link al nuovo articolo. 


C’è chi preferisce ricevere gli aggiornamenti senza utilizzare la posta elettronica, ma con uno strumento apposito per ricevere e leggere gli aggiornamenti direttamente sul proprio pc:  questo strumento è il lettore di feed.
Si tratta di un “aggregatore di notizie” che consente di iscriversi ai feed di tutti i siti a cui si è interessati e di ricevere un avviso ogni volta che su ciascun di essi viene inserito un nuovo contenuto.
Per iscriversi al feed di NG basta cliccare sull link “iscriviti al feed del blog", sulla sidebar di destra e completare l'iscrizione.


Bisogna però aver installato sul proprio pc un’applicazione che legge i feed, come per esempio Feed Reader http://www.feedreader.com/download

Esiste infine un terzo strumento per tenersi sempre aggiornati su ciò che viene pubblicato su Natura Giuridica, e consiste nell’utilizzo di un “bliget” (Blog widGET), ossia di una “finestra” da ospitare all’interno del proprio sito o blog.
La finestra si aggiorna automaticamente con l’ultimo contenuto pubblicato su NG. Per inserire il codice html o java sul proprio sito o blog basta copiare-incollare all’interno del proprio blog o sito il codice che trovate sul post “Natura Giuridica sul tuo blog”.